L'arte di giorgia parla attraverso l'arcobaleno


"Sono davanti, ancora una volta, alla nuova produzione di Giorgia Claire ed ancora una volta mi ritrovo innanzi alla ricerca interiore di un essere umano che esprime così la sua voglia di affermazione di un individualismo lontano da ogni generica pretesa di universalità.


Quasi un bisogno di assoluto. Ma non di indistinta partecipazione ad una indifferenziata perfezione ma un semplice incontro con il suo “IO”.


La sua arte parla attraverso l’arcobaleno."


COLORI SENZA TEMPO. PERSONALE DI GIORGIA CLAIRE. Dal 3 marzo al 7 aprile 2013, Palazzo Lucerna di Rorà, Benevagienna (CN)

Si inaugura il 3 marzo 2013 alle ore 10.30 a Benevagienna (CN) la Personale di Giorgia Claire "COLORI SENZA TEMPO". Un'altra grande mostra organizzata dall'Associazione Amici di Bene ad animare le bellissime sale di Palazzo Lucerna di Rorà. Negli anni sono state proposte “personali” di importanti maestri contemporanei quali Pietro Annigoni, Romano Gazzera, Francesco Casorati, Ugo Nespolo e Mauro Chessa, nonchè alcune collettive. Tra queste 'Fiori per Bene' con la partecipazione di 14 artisti operanti nell’ ambito artistico torinese. In mostra, fino al 7 aprile 2013.


 

"Ancora il tempo, protagonista indistinto nei colori di Giorgia,
che segna gli eventi nello spazio temporale senza fissa dimora.
Ciò che oltre non è possibile raggiungere
se non attraverso la sensibilità dell'anima.
Il punto di partenza verso una nuova realtà,
verso i confini della mente,
dove tutto è verosimilmente possibile...
attraverso lo scorrere del tempo infinito."

Sun George Claire





"L’anima è una vibrazione della pura essenza
dell’ essere umano.
Credo fortemente che, in questo singolo caso,
sia stata l’anima stessa
a voler emergere in quest’opera.
Giorgia ha funto da tramite tra il mondo
(per come noi lo conosciamo)
e il Mondo
(che noi non saremo mai in grado di interpretare)."

Tanya Cavaglià





"La prima volta che ho avuto occasione di osservare le opere di questa artista, digiuno di ogni conoscenza circa la pittura, sono rimasto colpito soprattutto dall'effetto cromatico di forte impatto visivo, dall'accostamento di tonalità così distanti tra loro eppure così armoniosamente unite, ma era pur sempre il giudizio di un profano e rivolto solo al colore. Mi è capitato di incontrare nuovamente questi lavori in una recente esposizione torinese e non ho potuto fare a meno di soffermarmi a cercare altri particolari, ad andare più in profondo ed ho potuto notare con piacevole sorpresa che figure, sembianze umane, prendevano forma quasi per incanto nel vortice dei colori. Ombre scure che andavano incontro al rosso più vivo, quasi a signicare una rinascita, un riaffacciarsi alla vita, un riemergere dalle tenebre per andare incontro a colori forti di una nuova vita, una speranza. Semplicemente, Giorgia"

Carlo


 

Per info:


Orario mostra
(coincidenti con quelli del Museo Archeologico di Palazzo Lucerna di Rorà):
sabato e festivi: 10 - 12/15-18


Il video di Giorgia, in mostra è prodotto da:

Ivan Perinati&Eternauta Cybernetics System

per info:
 eternauta77@hotmail.it