L'arte di giorgia parla attraverso l'arcobaleno


"Sono davanti, ancora una volta, alla nuova produzione di Giorgia Claire ed ancora una volta mi ritrovo innanzi alla ricerca interiore di un essere umano che esprime così la sua voglia di affermazione di un individualismo lontano da ogni generica pretesa di universalità.


Quasi un bisogno di assoluto. Ma non di indistinta partecipazione ad una indifferenziata perfezione ma un semplice incontro con il suo “IO”.


La sua arte parla attraverso l’arcobaleno."


ANTICO CASTELLO DI RODDI. Omaggio a TABUSSO, dal 9 luglio al 9 agosto 2011




COLLETTIVA DEDICATA AI GIOVANI ARTISTI
L'iniziativa, che si terrà nella prestigiosa location del Castello di Roddi (CN), che ha già ospitato rassegne quali: Sergio Unia, Enrico Paulucci, Teonesto Deabate, Capolavori del '900, Maestri dell'800 ed altre, vede al centro della proposta le opere, del grande Francesco Tabusso noto ormai a livello internazionale. A corollario del prestigioso omaggio saranno disposti, ognuno con tre o quattro opere, altri trenta autori contemporanei i quali potranno fruire dell' iniziativa per far conoscere ulteriormente i propri lavori. Una giuria composta da cultori e storici dell'arte di chiara fama stilerà il giudizio finale ed 10 giovani autori che otterranno la preferenza della critica potranno proporsi in collettiva nelle storiche sale del Castello ospite nella primavera del 2012. Fra i giovani artisti, Giorgia Claire e Corrado Grappeggia.

IL 9 LUGLIO ORE 17, IN OCCASIONE DEL VERNISSAGE, CI SARA’ UN DELIZIOSO COCKTAIL DI BENVENUTO E INTRATTENIMENTO MUSICALE.



Enti promotori: Città di Bene Vagienna (CN) – Associazione d’Arte e Cultura Giuseppe Morino Savigliano (CN) - Torino Art Gallery (TO)
in collaborazione con: Regione Piemonte, Provincia di Cuneo
orari: venerdì 15/19 – sabato, domenica, prefestivi e festivi 10/13-15/19
biglietteria: free admittance
mostra e catalogo a cura di : Giorgio Barberis, Vito Tibollo e Silvia Ferrara
coordinamento artistico : Giorgio Barberis , Corrado Grappeggia, Vito Tibollo e Silvia Ferrara
Ufficio stampa: Associazione Culturale G.Morino
catalogo: folder a colori e bianco e nero con 100 illustrazioni
autori: Vari

PREMIO LEONARDO 2011

"La luce dell'innocenza, acquerello,
2004, di Giorgia Claire"

La seconda edizione del Premio Leonardo sta per aprire i cancelli. Il concorso organizzato dall'associazione Culturale no profit L'ONDA, quest'anno sarà ospitato all'interno della neonata manifestazione "Savigliano in Arte", una kermesse artistica che avrà come contenitore l'Ala di Piazza del Popolo dal 17 giugno al 26. Sono all'incirca 20 gli stand che ospiteranno le opere dei pittori che si proporanno al pubblico, che potrà contare sulle opere di Domenico Moraglio, Maurizio Oddenino, Athos Faccincani, Ugo Nespolo e tra i nuovi artisti nomi come Giorgia Claire, Carlo Giordano e Corrado Grappeggia. L'inaugurazione si terrà venerdi 17 giugno 2011 alle ore 17.30. Piazza del Popolo, Savigliano (Cn) - Italy

per info: Galleria Senesi Arte, Savigliano (CN), via Cernaia 19 - www.senesiarte.com

Da "Corriere di Savigliano, 9 giugno 2011.

"L'abbraccio, smalto su tela, 2010 di Carlo Giordano"



"Al Parco, acrilico su masonite, 2009 di Corrado Grappeggia"